fbpx

Seguici sui social:

Formazione

Home Servizi Formazione

La formazione è un’attività strategica per qualsiasi organizzazione poichè la crescita delle risorse è fondamentale per il successo aziendale ed un valore aggiunto per la crescita professionale del personale.

Traducendo la propria competenza tecnica in opportunità formative fortemente professionalizzanti, la Almo propone un ricco calendario di corsi di formazione in vari ambiti e settori, dalla Salute & Sicurezza, all’Ambiente ecc.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

 

I corsi sono rivolti al Professionista, all’Imprenditore, al dipendente di Organizzazioni pubbliche e private.

COME VIENE SVOLTO IL CORSO

 

Ogni corso è animato da docenti professionali e competenti che, grazie all’esperienza maturata sul campo, riescono a rapportarsi in modo concreto con gli argomenti trattati.

Formazione in house

I corsi a calendario possono essere offerti anche in modalità in-house, ovvero presso le sedi delle aziende interessate, concordando con il cliente date e modalità.

Formazione E-Learning

L’offerta formativa di Almo prevede anche Corsi di Formazione in modalità E-learning interattivi.

L’apprendimento per gradi, il mantenimento dell’attenzione, l’interazione con il docente, la condivisione delle esperienze sono elementi distintivi dei nostri percorsi di formazione, anche online.

La formazione online genera, in questo modo, crescita personale e professionale, così come la formazione in aula, consentendo però di beneficiare dei vantaggi di svolgere corsi dalla propria postazione PC: flessibilità nella fruizione del corso, accessibilità, riduzione dei tempi di apprendimento, assimilazione dei contenuti, comfort,aggiornamento
dei contenuti, riduzione dei costi, personalizzazione dell’esperienza formativa.

Formazione in aula

In seguito alla nostra esperienza pluriennale, mettiamo a disposizione dei nostri clienti i migliori Docenti per qualsiasi tipo di esigenza formativa con corsi realizzati direttamente in aula.
La formazione in aula prevede un approccio interattivo tra il docente e il corsista, con l’utilizzo delle moderne tecniche di comunicazione; le lezioni frontali, la proiezione di filmati e di brevi ma significative rappresentazioni, consente al corsista un rapido apprendimento, e soprattutto la possibilità di sfruttare a pieno il grande bagaglio di conoscenze dei docenti. Molto spesso nei corsi in aula si predilige l’utilizzo di strumenti e tecnologie che mettono il corsista a diretto contatto con la realtà professionale e con le problematiche legate agli argomenti trattati, attraverso prove pratiche e simulazione delle situazioni più tipiche, soprattutto in occasione dei corsi che trattano i temi della sicurezza sui luoghi di lavoro (Dlgs 81/08 ex 626).