Almo ti accompagna nel mettere in atto le continue modifiche, correzioni, aggiornamenti del sistema fiscale richiedono alle piccole-medie aziende conoscenze e professionalità che difficilmente possono essere reperite all’interno.

La nostra attività professionale nell’area fiscale su contribuenti e problematiche molto diversificate ci consente di fornire un supporto di consulenza indispensabile e continuamente aggiornato. I destinatari della nostra attività sono le persone fisiche, con e senza attività professionale e/o autonoma, e le piccole e medie imprese manifatturiere e di servizi, sia in fase di avvio dell’attività che in quella di verifica periodica e soluzione di problemi specifici.

Mediante:

 

  • Consulenza, anche telefoniche, sulle procedure fiscali ricorrenti su problematiche specifiche del cliente;
  • Aggiornamenti sulle novità e modifiche della legislazione fiscale mediante account cloud dedicato;
  • Incontri personalizzati con periodicità (bimestrale/trimestrale/semestrale/annuale), da concordare a seconda l’esigenza aziendale.
  • Diagnosi ed attività di check-up aziendale, l’analisi dei bilanci, l’analisi dei costi aziendali;
  • La consulenza di natura economico-finanziaria finalizzata alla predisposizione di studi e ricerche relativi alla:
  • –  scelta delle diverse forme tecniche di finanziamento;
    –  attività di valutazione tecnica dell’iniziativa di impresa e di predisposizione dei business plan per l’accesso a finanziamenti;

Centro Assistenza Fiscale (CAF) Privati & Imprese

La ALMO svolge tutti i servizi di assistenza fiscale CAF alle imprese e alle persone fisiche.

L’attività svolta come CAF Imprese riguarda:

  1. Assistenza Fiscale Mod. 730: aderendo a questo servizio, il sostituto d’imposta presta l’assistenza fiscale ai dipendenti libero da incombenze organizzative e oneri amministrativi, non ha alcuna responsabilità diretta per la liquidazione delle imposte, la legge sulla privacy, l’invio telematico delle dichiarazioni e la conservazione dei documenti originali.
  2. Asseverazioni e visto di conformità: rilascio del visto di conformità sulla regolare tenuta e conservazione delle scritture contabili obbligatorie ai fini delle imposte sui redditi e sul valore aggiunto, nonché sulla corrispondenza dei dati esposti nella dichiarazione alle risultanze delle scritture contabili e di queste ultime alla relativa documentazione. Asseverazione agli studi di settore, che attesta la congruità dell’ammontare dei ricavi o dei compensi dichiarati a quelli determinati sulla base degli studi di settore, ove applicabili (con esclusione delle imprese tenute alla nomina del collegio sindacale, nonché quelle alle quali non sono applicabili le disposizioni concernenti gli studi di settore).
  3. Registrazione degli affitti per via telematica, con controllo della completezza delle informazioni, trasmissione del contratto e rilascio di relativa ricevuta.

Attività svolta come CAF privati (persone fisiche)

  • Assistenza fiscale 730: rispetto ad altre dichiarazioni fiscali, il Mod.730 è semplice da compilare e non richiede calcoli complessi. Le imposte (saldo e acconti) sono pagate con trattenute sulla retribuzione, mentre i crediti sono rimborsati con lo stipendio o la pensione già a partire da luglio.
  • Dichiarazioni INPS (ISEE e RED): la convenzione vigente tra Assocaaf e INPS consente di assistere i contribuenti nell’elaborazione e trasmissione dei modelli RED (certificazione reddito pensionati) e ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente).L’elaborazione del modello RED si rende necessaria in caso di ricevimento di richiesta scritta da parte dell’INPS.L’Indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) è necessario per accedere alle agevolazioni nazionali e locali previste per alcune fasce di reddito e a prestazioni o servizi sociali o assistenziali e si richiede, ad esempio, per: assegno per il nucleo familiare con tre figli minori, assegno di maternità, asili nido e altri servizi educativi per l’infanzia, mense scolastiche, prestazioni scolastiche, agevolazioni per tasse universitarie, prestazioni del diritto allo studio universitario, servizi socio sanitari domiciliari, servizi socio sanitari diurni, residenziali, agevolazioni per servizi di pubblica utilità quali telefono, luce, gas.

Contattaci

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.