fbpx

Seguici sui social:

Certificazione di qualità

Home Servizi Certificazione di qualità

La Almo offre un servizio completo ed altamente professionale grazie alla presenza di personale qualificato, riunendo le migliori esperienze nella consulenza aziendale, armonizzando valori e comportamenti, studiando problemi ed esigenze delle imprese.

Si pone inoltre come valido Partner nella “Progettazione e implementazione di sistemi di gestione aziendali” quali:

Certificazione di qualità ISO 9001:2015

La gestione della qualità è l’insieme di tutte le attività realizzate all’interno di una realtà produttiva e dal personale impegnato al conseguimento degli obiettivi della politica della qualità.

Sistemi Integrati

Sistemi Integrati di Gestione

La Almo si pone come valido partner nella realizzazione di soluzioni organizzative “ad hoc, coniugando gli aspetti eventualmente preesistenti, di un Sistema di Gestione per la Qualità con quelli specifici di altri sistemi.

Progetta, eroga e rende certificabili Sistemi Integrati di Gestione al fine di individuare ed ottenere indubbi vantaggi dalla gestione globale del Sistema Azienda.

Certificazione Ambientale ISO 14001:2015

Il Sistema di Gestione Ambientale rappresenta un approccio strutturato per definire e raggiungere determinati obiettivi.
Si basa su standard normativi di riferimento e riguarda la “parte del sistema gestionale” che comprende la struttura organizzativa, le attività, le procedure, le responsabilità, i processi e le risorse necessari per sviluppare, raggiungere e mantenere la politica ambientale.
L’azienda oltre ad ottimizzare il proprio sistema produttivo avrà anche all’esterno un miglioramento della propria immagine.

Certificazione Sicurezza ISO 45001 – OHSAS 18001

L’affidabilità di un azienda è garantita dal fatto che possiede e utilizza un efficiente sistema di gestione della sicurezza degli ambienti di lavoro.

Il nostro obiettivo è quello di supportare l’azienda nell’Implementazione del sistema di gestione per monitorare la struttura aziendale (quali Decreto legislativo 231/01, OHSAS 18001 e ISO 45001).

Marcatura CE

Molti prodotti da costruzione, dovendo rispettare delle leggi specifiche o particolari indicazioni delle  NTC (Norme Tecniche sulle Costruzioni), possono essere marcati CE solo se dispongono di certificazioni rilasciate da un Organismo Notificato.

La Almo fornisce la consulenza e definisce le procedure di controllo del processo aziendale.

Impianti Bitume

 

Certificazione Impianti di Produzione Conglomerati Bituminosi

Dal 1° Marzo 2008 è obbligatoria la marcatura CE dei conglomerati bituminosi secondo la direttiva 89/106/CEE concernente i prodotti da costruzione.

Ai fini della marcatura CE, i produttori di conglomerati bituminosi devono essere dotati di un Controllo di Produzione in Fabbrica (CPF) da parte di un organismo notificato.

Impianti Calcestruzzo:

Certificazione ISO 27001 Sicurezza delle Informazioni

Per fornire ai propri Clienti garanzie sulla sicurezza del trattamento delle informazioni, oltre al Decreto Legislativo 196/03 e Regolamento UE 679/2016, gli unici riferimenti applicabili sono dati da norme internazionali, in particolare dallo standard ISO 17999

La norma ISO 17799 è una linea guida che presenta in modo approfondito alcune misure per garantire la sicurezza delle informazioni. L’ISO 27001 è lo standard di riferimento per le certificazioni dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni. In altri termini le due norme sono correlate.

Certificazione ISO 37001 Anticorruzione

Lo standard ISO 37001 Anti-bribery management systemsè il nuovo standard internazionale appositamente progettato per tutte le aziende e organizzazioni che intendono adottare uno strumento efficace per prevenire, tutelarsi e combattere la corruzione.

Tale norma, specifica i requisiti, le misure e i controlli anti-corruzione adottabili da un’organizzazione per monitorare le proprie attività aziendali al fine di prevenire la corruzionee per poter richiedere, successivamente, di essere certificate ISO 37001.

Certificazione 8000 Responsabilità Sociale

La norma SA 8000 Sistema di Gestione Responsabilità Sociale d’impresa contiene i requisiti per un comportamento eticamente corretto verso i lavoratori da parte delle imprese e di tutta filiera di produzione.

I requisiti riguardano: la contrattazione collettiva, gli orari di lavoro, le sanzioni disciplinari, la retribuzione, il lavoro minorile, la sicurezza e salute sul posto di lavoro, il lavoro forzato, la libertà di associazione, la discriminazione, i diritti umani, i diritti dei lavoratori.